ITA ENG

LAVORAZIONI

Oltre alla produzione di manufatti, PLAN si rivolge ai clienti proponendo varie lavorazioni di tubi e laminati, come filettatura, saldatura e altre operazioni, per adattare i pezzi consegnati a esigenze specifiche.

TAGLIO

Il taglio è eseguito con segatrice o in modalità laser: in questo reparto le troncatrici, manuali e automatiche, completano il lavoro per assicurare risultati di qualità anche se sono previste piccole campionature.

TRANCIATURA E STAMPAGGIO

Per le lavorazioni di tranciatura e stampaggio, i professionisti interni all’azienda utilizzano una serie di presse idrauliche, adatte a forare e deformare i materiali, che il personale controlla in ogni procedimento.

CURVATURA – PIEGATURA

Le macchine curvatubi, disponibili a raggio fisso e a raggio variabile, procedono nella curvatura e nella piegatura di tubi e laminati, sui quali è possibile definire molteplici particolari.
La precisione delle attività nasce dall’innovazione tecnologica su cui PLAN ha da sempre basato il suo lavoro e la ricerca di avanzate tecniche di produzione.

CALANDRATURA

La calandratura permette di eseguire raggi di notevole ampiezza con l’utilizzo di calandre a raggio variabile.

FORATURA – FILETTATURA

Tra i macchinari e le attrezzature dell’azienda, i trapani a colonna standard e le maschiatrici sono riservati alla foratura e alla filettatura dei materiali.

SALDATURA

Un’altra lavorazione è la saldatura, effettuata da operatori specializzati con competenze anche nel trattamento dell’acciaio inox e dell’alluminio.

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

PLAN si occupa inoltre di trattamenti superficiali, per i quali si affida ad aziende esterne, realtà selezionate e affidabili, per garantire un’ottima qualità.

TAPPEZZERIA ED ASSEMBLAGGIO

L’assemblaggio e la tappezzeria di poltrone, sedie e divani sono altri servizi effettuati da un apposito reparto, dove macchinari all’avanguardia e professionisti nel settore dell’arredamento per abitazioni, uffici e negozi di parrucchiera provvedono a un lavoro accurato e al controllo qualità dei prodotti finiti.
La fase successiva alle varie lavorazioni e a quella di tappezzeria di poltrone e altri articoli vede il montaggio e l’imballaggio della merce in scatole o pallet, come richiedono le esigenze del cliente e del trasporto.


Per maggiori informazioni sulle lavorazioni di tubi e altri elementi, contatta PLAN!
invio mail